Cosa causa continue emicranie?

Guide

Cosa causa continue emicranie?

Continue emicranie possono essere causa di sintomi che possono durare per molti giorni, causando difficoltà a lavorare, gestire gli impegni famigliari e a prendersi cura di sé. Le donne sono più propense degli uomini ad avere frequenti emicranie, che possono essere causate da problemi ormonali, da alcuni tipi di alimenti e dalla conduzione di uno sbagliato stile di vita, cose che possono essere modificate o controllate in modo da ridurre frequenza e durata dei mal di testa.

Sindrome premestruale

Gli sbalzi ormonali che si verificano prima delle mestruazioni e sono causati dalla sindrome premestruale, possono causare sistematicamente emicranie in quel determinato periodo del mese.

Pillola anticoncezionale

Le pillole anticoncezionali possono causare frequenti emicranie nelle donne che sono particolarmente soggette ai mal di testa.

Alimenti

Determinati alimenti e additivi presenti nei cibi, come il monosodio glutammato o cibi fermentati come il formaggio, il pane o condimenti come il sale e le spezie, possono essere causa di frequenti emicranie.

Caffeina

Bevande e cibi che contengono caffeina come cioccolato, caffè e soda, possono causare emicranie frequenti se consumati regolarmente.

Saltare i pasti

Saltare spesso la colazione o altri pasti può essere causa di frequenti mal di testa a causa della mancanza di zuccheri e di altre sostanze nutrienti nel cervello.

Stress

Lo stress emozionale dovuto al lavoro, ai problemi economici o a problemi in famiglia, può provocare emicranie frequenti che influiscono negativamente sulla produttività a lavoro e sulle relazioni interpersonali.

Attività fisica

Un’intensa attività fisica come lunghi allenamenti o avere rapporti sessuali può causare emicrania, che può essere aggravata dalla disidratazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...