Cosa causa i dolori della crescita nei bambini?

Infanzia

Cosa causa i dolori della crescita nei bambini?

Anche se va detto che i medici non sono ancora del tutto sicuri di cosa provochi i dolori della crescita, è comunque chiaro che la condizione è legata all’aumento dell’attività che compie un bambino durante il giorno.

Gli esperti fra i medici ritengono che pratiche sportive e/o giochi che coinvolgano azioni quali il salto, la corsa e l’arrampicata, che i bambini tendono a fare durante il giorno, possano essere il fattore scatenante di questa condizione.

Altre teorie suggeriscono che i dolori della crescita si verifichino nei bambini che sono molto flessibili, hanno i piedi piatti, hanno una bassa soglia del dolore o scarsa forza nelle ossa, rispetto ai bambini che non soffrono di questi dolori.

Gli esperti ritengono anche che i bambini con una storia familiare dove sono presenti altri casi di persone sofferenti di dolori della crescita siano più inclini a sviluppare la condizione.

Secondo la Evans, nel 70 per cento dei casi di dolori della crescita si è potuto riscontrare che il paziente aveva un genitore o un fratello che aveva provato la stessa condizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche