Cosa comprare a Pechino

Guide

Cosa comprare a Pechino

Pechino è un paradiso dello shopping, soprattutto per gli appassionati del risparmio. Da
ricamo, false borse di Prada, seta, gioielli, giada, pittura. Al di fuori dei grandi magazzini, le carte di credito non vengono accettate. Quindi, portare denaro contante con voi.
E’ anche altamente improbabile che vi verrà data una ricevuta. Tuttavia, se si è infelice con qualsiasi cosa, più rapidamente si prende indietro, più è probabile che la assistente di negozio ripara o sostituisce i prodotti danneggiati.
Dove fare shopping: centri commerciali in stile occidentale di Pechino stanno sostituendo le vetrine tradizionali, grandi magazzini cinesi e mercati. Ma ci sono ancora un sacco di mercati all’aperto
e suggestivi viali pieni di negozi caratteristici, offrendo arti più tradizionali e l’artigianato, e l’abbigliamento, di solito a prezzi di gran lunga inferiori a quelli nelle grandi piazze e negozi moderni.

SETA
Per oltre 5.000 anni la storia della seta e la storia della Cina é stata strettamente intrecciata. I metodi di produzione sono stati attentamente segreti custoditi per la maggior parte di quegli anni. Per secoli la seta è stata Cina uno dei più importanti elementi del commercio.

MEDICINA CINESE
Il sistema cinese di medicina tradizionale ha più di 2.000 anni ed è è più popolare che mai in tutto il mondo. Più del 90% delle medicine tradizionali cinesi provengono dalle piante.

CERAMICA
La porcellana cinese inventato é diventata un elemento privilegiato del commercio con il Medio Oriente e l’Occidente. Pezzi antichi e attuali sono in vendita un po’ ovunque a Pechino.

PERLE
Ci sono collane di perle, bracciali, orecchini e spille vendute ovunque e sono disponibili in una gamma di dimensioni e forme come così come in molti colori o tonalità.

RICAMO
Il ricamo è una delle arti popolari originari della Cina. Secondo molti resoconti storici, i ricami sono stati aggiunti su abiti, gonne e altri indumenti da oltre 4000 anni fa.

ANTIQUARIATO
Per la sua posizione nella storia cinese Pechino attrae antiquariato proveniente da tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...