Cosa comprare a San Francisco

Guide

Cosa comprare a San Francisco

A San Francisco, oltre naturalmente a boutique famose e grandi centri commerciali, si possono trovare oggetti particolari e inusuali. Per questo shopping sempre molto interessante basta andare ad Hayes Valley e Haight e scoprire le ultime novità.
Amoeba Records: In questo locale si trovano i più interessanti dischi e CD, nuovi e usati, della città. Tratta praticamente tutti i tipi di musica, e per cercare qualche buon affare tra i reparti meglio forniti di rock, jazz, blues, hip-hop, reggae ci metterete ore.
City Lights: Sempre all’avanguardia, questa famosa libreria fu la prima a vendere i libri in brossura. Punto di ritrovo per tutti gli artisti della scena Beat negli anni ’50, vanta tra i suoi autori Allen Ginsburg che qui pubblicò il suo poema “Howl”.
Ferry Plaza Farmers’ Market: Frizzante e vivace, è un mercatino agricolo con due sedi e un orario di apertura variabile. Ricco di prodotti freschi ,portati direttamente qui dagli agricoltori del posto, è perfetto per chi vuole delle primizie per il picnic nei meravigliosi vicini parchi della città.
Gump’s: Fondato nel 1861, questo negozio offre ogni genere di prodotto di lusso europeo e asiatico come ad esempio oggetti di cristallo, seta e pietre preziose.

Prende il nome dalla famiglia Gump che però l’ha venduto ad una società, la quale ha mantenuto inalterato il suo sentore orientale, anche se qualche oggetto più popolare e contemporaneo si aggira qua e là.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*