Cosa considerare quando si compra una collana di diamanti COMMENTA  

Cosa considerare quando si compra una collana di diamanti COMMENTA  

Una collana di diamanti può essere un bel pezzo di gioielleria per te o per una persona cara. Questi variano notevolmente nel design, il prezzo e l’uso. Sapere che tipo di collana di diamanti che si vuole, bisogna prendere in considerazione una vasta gamma di fattori.


Pensate alla progettazione della collana. Questi possono essere semplici pezzi che sono adatti per l’uso quotidiano fino a pezzi costosi che sono buoni per le occasioni speciali. Pensate a ciò che è nel vostro budget e ciò che si desidera indossare. Inoltre, pensare la lunghezza e come starebbe con gli abiti. Inoltre, assicurarsi di avere dimestichezza con il fermaglio.


Si devono prendere in considerazione anche le caratteristiche dei diamanti stessi, soprattutto se si acquista un costoso pezzo di gioielleria con diamanti di qualità. Considerate le dimensioni dei diamanti. I diamanti tendono a salire di prezzo in modo esponenziale. Si potrebbe essere alla ricerca di un solitario in cui le dimensioni del diamante fa una grande differenza. Se siete attenti ai prezzi e alla ricerca di un pezzo con diamanti più piccoli, allora si potrebbe risparmiare un sacco di soldi comprando un sacco di piccolissime scaglie di diamante.


Si dovrebbe anche guardare il colore dei diamanti. Si consiglia qualcosa come un blu o canarino. I diamanti bianchi sono classificati lungo una scala di colori che è rappresentata da lettere. Il più vicino alla A è il più incolore e più prezioso.

L'articolo prosegue subito dopo


Si consideri il metallo che in cui sono incastonati diamanti è comunemente in oro, e si può decidere tra l’oro giallo o bianco. Poiché il costo dell’oro è salito così tanto in questi ultimi anni, c è anche in argento. Questo può essere una grande opzione per chi vuole i diamanti, ma non ha i soldi da spendere per il metallo più prezioso.

Non abbiate fretta di comprare una collana di diamanti. Questo può essere un grande investimento e si dovrebbe prendere il tempo per trovare quello perfetto per voi.

Leggi anche

1 Commento su Cosa considerare quando si compra una collana di diamanti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*