Cosa è il doxing COMMENTA  

Cosa è il doxing COMMENTA  

Doxing, da dox, abbreviazione di documenti, è una pratica che si basa su Internet che consiste nel ricercare e trasmettere alcune informazioni personali di un individuo. Il metodo usato nella ricerca di informazione include database pubblici e social network come Facebook. E’ legato al cyber bullismo, agli hacker.

Doxing è un neologismo che si è evoluto nel corso del tempo. Viene da una alterazione dell’abbreviazione docs, che significa documenti e si riferisce a un

Doxing può essere effettuato per legge sugli aiuti di applicazione, analisi di business, estorsione, la coercizione, le molestie, pubblico disonore e altre forme di giustizia vigilante.


Gli hacker e investigatori dilettanti possono raccogliere le informazioni da Internet su individui. Una ricerca di base di Google può produrre risultati. Piattaforme di social media come Facebook, Twitter, Tumblr, e Linkedin offrono una ricchezza di informazioni private, perché molti utenti condividono le loro foto, luogo di lavoro, il numero di telefono, indirizzo e-mail, ma bassi livelli di sicurezza.

E ‘anche possibile estrapolare nome e l’indirizzo di casa di una persona da un numero di telefono cellulare, attraverso servizi quali telefono di ricerca inversa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*