Cosa è la pasta Cavatelli? COMMENTA  

Cosa è la pasta Cavatelli? COMMENTA  

La pasta è un alimento ricco di carboidrati e versatile fatta per lo più di grano duro,ed è disponibile in molte forme,dimensioni,colori e sapori specializzati.E’ disponibile in forma fresca o secca,o si può fare da noi.

COME E’ FATTA

I cavatelli sono fatti dalla laminazione di piccoli pezzi di pasta in una forma simile a un tubo ricurvo,che è stata tagliata aperta lungo la lunghezza.


LINEAMENTI

Caratteristiche identificative dei cavatelli sono i lati curvi,dandogli un aspetto bun-like.Il lato esterno della pasta può essere liscio o rigato.

DIMENSIONE

La dimensione può variare,con standard di scatola di cavatelli di circa 1 pollice e 0,5 cm. di larghezza.E’ possibile farcire cavatelli di maggiori dimensioni con ripieni come il formaggio.


USARE CON SALSE

Formati di pasta arrotondata come i cavatelli,sono stati progettati per l’abbinamento con salse pesanti (come crema di base) o salsa con pezzetti (come il pomodoro).

BUONO A SAPERSI

In una ricetta,potete sostituire gli gnocchi,le caserecce o altri formati di pasta che non sono lunghe e sottili,come gli spaghetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*