Cosa evitare per gonfiore pancia - Notizie.it

Cosa evitare per gonfiore pancia

Guide

Cosa evitare per gonfiore pancia

Ti senti gassosa, come se avessi preso 10 kg negli ultimi due giorni? Molto probabilmente, il gonfiore è la colpa.

Fortunatamente, è possibile evitare il gonfiore pancia prendendo alcune semplici precauzioni.

Riduci la gomma da masticare e se proprio non ne puoi fare a meno, prendi quelle senza zucchero, oltre ad altre caramelle e altri alimenti contenenti dolcificanti artificiali come l’aspartame e sorbitolo, che non sono digeribili e innescano gonfiore.

Quando si mangia in fretta, si inghiotte un sacco di aria, produzione di gas. Masticare il cibo bene, con la bocca chiusa, e sorseggiare direttamente da una tazza invece che da una cannuccia.

Incline a gonfiore? I cibi crudi possono essere difficili da abbattere per il vostro corpo e portano a gonfiare. Cottura delle verdure li rende più facile per il vostro stomaco da gestire.

Gli ormoni dello stress accelerano tutto nel vostro corpo, compreso il vostro sistema digestivo. Il risultato? “Potrebbero verificarsi gas e diarrea, che può causare gonfiore”, afferma Kristi Re, RD, un portavoce per l’Accademia di Nutrizione e Dietetica.

Il suo suggerimento? Quando sei ansioso, alzati e vai a fare una passeggiata, in questo modo i nervi si calmeranno e le bolle d’aria usciranno dalla vostra pancia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*