> > Cosa fa Babbo Natale durante l'anno?

Cosa fa Babbo Natale durante l'anno?

babbo natale

Cosa fa Babbo Natale durante l'anno, quando non è impegnato coi doni? A questa domanda hanno risposto i bambini. Vediamo cosa pensano.

Il Natale è alle porte e l’attività di Babbo Natale e dei suoi piccoli aiutanti prosegue a pieno ritmo. Vi siete mai chiesti, però, di cosa si occupi Papà Natale nei periodi dell’anno in cui non è impegnato a portare doni nelle case dei bimbi? Una domanda del genere è stata fatta a diversi bambini inglesi, di età compresa tra i 5 e gli 8 anni. A loro è stato sottoposto un sondaggio per stabilire quali fossero, secondo loro, l’occupazione abituale e gli hobby di Babbo Natale durante l’anno. Le risposte sono davvero simpatiche e testimoniano, ancora una volta, la fantasia galoppante tipica dell’infanzia. Curiosi di conoscere le loro risposte? Andiamo a scoprirle.

Babbo Natale

Alla domanda “Di cosa si occupa Babbo Natale durante l’anno, quando non è impegnato a consegnare doni?” i bambini inglesi selezionati per il sondaggio si sono scambiati occhiate pensierose. Cosa potrà mai fare? Beh, secondo i piccoli intervistati, le attività potrebbero essere varie. È emerso, per esempio, che la maggior parte dei bimbi se lo immagina impegnato in pranzi e cene con altri personaggi, come la fatina dei denti. Potrebbe anche stare spaparanzato sul divano a mangiare fish&chips, dicono. Secondo il 26% dei bambini, Babbo Natale berrebbe birra a tutte le ore, motivo per il quale avrebbe il pancione. Un 16% degli intervistati ritiene, invece, che Babbo Natale partecipi anche ad altre feste comandate come Halloween, per esempio. E va sicuramente vestito con costumi ad hoc. Altri ancora credono che a San Valentino scriva lettere indirizzate alla moglie, e che, quando non si occupa di bambini, abbia a cuore il futuro del pianeta. Per molti, infatti, è un ecologista e un pacifista, impegnato a salvare il mondo.

Hobby di Babbo Natale

D’accordo, Babbo Natale incontra i suoi amici e partecipa alle feste. Ma quali sono i suoi hobby, nella vita quotidiana? Sempre secondo i bambini presi in considerazione, sarebbe un grande appassionato di canto: lo dice il 42% degli intervistati. Quasi un terzo dei bimbi ritiene che Santa Claus abbia una passione per l’arte e un interesse per il disegno. Gli piace cucinare biscotti, ma non disdegna un po’ di sano shopping. Inoltre, pare ami usare il suo skate per muoversi quando non c’è neve. Ci sono, però anche bambini più fantasiosi. C’è chi non si limita a pensare a Babbo Natale come un anziano che ha abitudini normali. Alcuni bambini, per esempio, si dicono convinti che il loro idolo abbia anche passioni più estreme. Non ha paura dell’altezza – e questo lo sappiamo – quindi senz’altro sarà un appassionato di bungee jumping. Quello di cui sono tutti certi, comunque, è che la sua attività lo veda impegnato per molti mesi prima di Natale, e che l’hobby di Babbo Natale più importante sia quello di rendere felici i piccoli di tutto il mondo.