Cosa fa l’uovo per i capelli?

Guide

Cosa fa l’uovo per i capelli?

Le uova sono una delle fonti naturali più ricche di proteine, vitamine e acidi grassi. I capelli, come ogni parte del corpo, migliora con il nutrimento. Le uova sono un’eccellente scelta per migliorare le condizioni dei capelli.

Cuoio capelluto secco e forfora

Il tuorlo d’uovo contiene un’alta quantità di vitamina A e di acidi grassi. La vitamina A aumenta la produzione di oli naturali nel cuoio capelluto, il che ne riduce la secchezza, così come riduce quella dei capelli. Questo evita anche la forfora. Gli acidi grassi contenuti nel tuorlo combattono la forfora e la psoriasi migliorando la struttura della pelle del cuoio capelluto.

Lucentezza ed elasticità

Il tuorlo o l’uovo intero possono essere usati come balsamo. Le vitamine nel tuorlo migliorano la crescita dei capelli, lasciandoli setosi e rendendoli più forti. Sia da solo che con l’olio di oliva, potete massaggiare l’uovo sui capelli, lasciandolo agire per alcuni minuti e poi sciacquare a fondo.

Caduta dei capelli

Le vitamine contenute nell’uovo aiutano la produzione di ossigeno e aumentano l’afflusso di sangue nel cuoio capelluto, il che riduce la caduta dei capelli e ne rafforza le radici.

Dovreste applicare una maschera all’uovo sui capelli e sul cuoio capelluto per 30 minuti, poi lavare via con uno shampoo delicato. Applicate una volta a settimana per donare lucentezza ai capelli secchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*