Cosa fare a Capodanno a Bucarest - Notizie.it
Cosa fare a Capodanno a Bucarest
Guide

Cosa fare a Capodanno a Bucarest

Capodanno, Bucarest è raggiungibile facilmente con compagnie low cost, come la Wizzair e la Blue Air, però considerata l’alta stagione vi converrà cercare il vostro volo con largo anticipo, se vorrete risparmiare sul costo del biglietto.
Durante la cena, vi consigliamo di evitare i menu che riproducono spesso “infedelmente” il cibo di casa, e di puntare ai piatti locali: la “mamalinga” (che ricorda la polenta); la “ciorba de burta” (minestra con trippa e brodo di panna); il “platou taranesc” (con carne suina); i “mici” (salsicce di carne mista); il Papanas (dolce fritto alla ricotta). Ottima la scelta delle birre locali, fra le quali spiccano la Ciucas, la Ursus e la Silva, di quest’ultima vi consigliamo la scura. Le vostre vacanze di Capodanno a Bucarest saranno un’ottima possibilità per conoscere questa deliziosa città, che ha tanto da offrire dal punto di vista culturale ed artistico, non a caso è stata soprannominata la “Parigi dell’Est”.

Ma Bucarest a Capodanno offre anche un lato notturno frizzante ed accattivante, in modo da avrere l’imbarazzo della scelta, se vorrete addentrarvi nella movida delle sue discoteche, dei casinò e dei night club. Calea Victoriei e Lipscani pullulano di locali di ogni tipo, mentre a nordest troverete le maggiori discoteche, che il 31 notte proporranno qualsiasi genere di spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*