> > Cosa fare a Capodanno a Cardiff

Cosa fare a Capodanno a Cardiff

Unbenannt31

Visitare la capitale del Galles, affacciata sulla Baia di Bristol, proprio durante le vacanze di fine anno, potrebbe essere una buona idea per addentrarsi nelle tradizioni anglosassoni, che a Cardiff sono sempre accompagnate da una buona birra ed una partita di rugby o calcio. Il Capodanno a Cardi...

Visitare la capitale del Galles, affacciata sulla Baia di Bristol, proprio durante le vacanze di fine anno, potrebbe essere una buona idea per addentrarsi nelle tradizioni anglosassoni, che a Cardiff sono sempre accompagnate da una buona birra ed una partita di rugby o calcio.
Il Capodanno a Cardiff vi permetterà di conoscere questa deliziosa cittadina storica, che nel XVII secolo, in piena rivoluzione industriale, divenne fra i più importanti centri minerari e porti commerciali del Regno Unito. I festeggiamenti del nuovo anno a Cardiff, come nel resto del Galles, sono indicati con la parola “Calennig”, che viene tradotta con “primo giorno dell’anno”. Questo giorno è caratterizzato dalla tradizione, da noi più natalizia, di scambiarsi dei doni, un “rituale” accompagnato dall’assaggio di pane e formaggio per i più grandi, e mele, frutta e uva passa per i bambini. Un’altra usanza gallese per Capodanno è la “parata della lanterna” , che si svolge per ben 3 giorni lungo le strade cittadine, durante i quali non mancheranno musica, danze e fuochi d’artificio.