Cosa fare a Capodanno a Cipro

Guide

Cosa fare a Capodanno a Cipro

Alla vigilia di Natale i giovani ciprioti vanno di porta in porta indossando cappellini rossi, portando triangoli (piccoli strumenti musicali chiamati in questo modo per via della loro forma), flauti o chitarre e cantando i canti tipici.

Cipro è perfetta per festeggiare il Capodanno, in quanto il clima è mite e non fa quasi mai freddo. Vi sono molte tradizioni fatte di riti, pranzi che se festeggi qui Capodanno non puoi assolutamente perdere.

Dal 25 dicembre al 6 gennaio, a Cipro puoi trovare elementi della tradizione cristiana, pagana come risultato delle civilizzazioni della Mesopotamia, che hanno attraversato il paese lasciando la loro impronta.

Se decidi di passare qui il Capodanno ricorda di indossare abiti nuovi che sono sintomo di buon auspicio e ti porteranno fortuna lungo l’anno che sta per iniziare.

Se siete a casa di amici, potete partecipare all’arte divinatoria davanti al caminetto. Un rito che consiste nel gettare dei rami di olivo nel camino, se il legno inizia a scoppiettare è un buon segno per l’anno, se brucia subito è segno di sfortuna.

Se arrivi prima del Nuovo anno, vedrai attaccate alle case delle immagini dette Yennopittes, ovvero la nascita della pizza nelle forme più varie: umane, animali e agricoltura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...