Cosa fare a Capodanno a Cracovia COMMENTA  

Cosa fare a Capodanno a Cracovia COMMENTA  

Cracovia è una delle città europee che attrae maggiormente chi vuole visitare la Polonia, soprattutto i giovani, superando persino la capitale Varsavia. Cracovia offre notevoli bellezze artistiche: edifici e palazzi antichi, grandi piazze, la storica Università Jagellonica, il castello di Wawel, che hanno contribuito ha rendere la sua Città Vecchia patrimonio mondiale dell’UNESCO.

A capodanno, Cracovia svela un lato di sé molto interessante e suggestivo. Ovunque infatti vengono decorati palazzi e monumenti, vengono posizionate illuminazioni colorate, e la città organizza una serie di feste ed eventi volte a salutare nel migliore dei modi l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.

Trovarsi a Cracovia per il 31 dicembre è semplicissimo: si può organizzare un viaggio sfruttando qualche pacchetto o offerta, anche low cost, messa a disposizione dalle strutture ricettive della città. Siti internet di viaggi e tour operator in genere danno la possibilità di vagliare una serie di proposte molto convenienti, su cui spiccano viaggi all inclusive che prevedono volo+hotel. Per i ritardari, invece, ci sono sempre i last minute.

Le usanze di Cracovia a capodanno sono molte, ma non mancano il caratteristico cenone e il brindisi di mezzanotte, che molti decidono di fare in piazza.

L'articolo prosegue subito dopo

Dopo, si festeggia il capodanno in locali e discoteche, dov’è possibile divertirsi e ballare fino all’alba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*