Cosa fare a Capodanno a Les Deux Alpes COMMENTA  

Cosa fare a Capodanno a Les Deux Alpes COMMENTA  

Les Deux Alpes é un’importante località sciistica situata nel dipartimento dell’Isère, nella regione Rodano-Alpi. Il suo nome deriva dai comuni la compongono: Mont-de-Lans e Vénosc, che si trovano alle estremità opposte della stazione.

E’ una delle più antiche stazioni sciistiche francesi, ed é qui che é stato inventato nel 1957 il forfait sci. Les Deux Alpes si trova ad un’altitudine di 1650m, ed é diventata famosa grazie al suo ghiacciaio (3600 m di altitudine) che permette agli amanti dello sport di sciare tutto l’anno.

Il suo comprensorio sciistico é molto grande, in inverno i Kilometri sciabili sono circa 220 e in estate 40. Sono in tanti infatti a varcare il confine francese per la tanto attesa settimana bianca o per trascorrere indimenticabili vacanze di Natale o Capodanno, alla volta di uno dei più grandi comprensori sciistici francesi che dispone di ben 200 km di piste sciabili che, in estate, arrivano a 40 km.

Alle Deux Alpes non c’è stagione che tenga, grazie al favoloso ghiacciaio è possibile sciare anche d’estate e, i veri appassionati, non dovranno rinunciare al proprio sport preferito nemmeno nei mesi più caldi! Grazie alla varietà delle piste che spaziano dalle nere alle verdi, tutti sono i benvenuti, dallo sciatore esperto ai dilettanti che si approcciano per le prime volte questo meraviglioso sport.

L'articolo prosegue subito dopo

Negli ultimi anni, oltre ad essere una location di punta per gli sciatori, è divenuta una delle capitali europee dello snowboard, una tappa fissa dove si danno appuntamento appassionati e professionisti che scelgono la neve dei ghiacciai francesi per praticare questa spettacolare attività.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*