Cosa fare a Capodanno a Lisbona

Guide

Cosa fare a Capodanno a Lisbona

Per i più temerari, quelli che non si lasciano intimorire dal freddo e che desiderano festeggiare tra la gente, la città portoghese offrirà ai suoi visitatori la possibilità di trascorrere uno splendido Capodanno in piazza all’insegna della buona musica: Praça do Comercio, nella Baixa de Lisbõa, sarà ancora una volta il centro dei festeggiamenti. E proprio qui, a mezzanotte, avrà inizio lo spettacolo pirotecnico del “Big Bang”. Un’alternativa a Praça do Comercio sarà il Parque da Nações, quartiere nella zona orientale della città, caratterizzato dalle famose costruzioni a forma di vela che costeggiano il Tejo. Al Casino Lisbõa, nello spazio dell’Arena Lounge, si esibiranno i The Gift e tutti potranno assistere alla performance gratuitamente.
Per coloro che, invece, sono alla ricerca di un posto romantico immerso in un’atmosfera suggestiva, l’ideale è senza dubbio uno dei locali nella zona del quartiere Docas de Santo Amaro, affacciato direttamente sul fiume Tejo.
Per i più tradizionalisti, che non vogliono rinunciare al cenone, è bene sapere che, a Capodanno, la maggior parte dei ristoranti portoghesi sono chiusi e dunque, per non restare a bocca asciutta, sarebbe meglio prenotare in anticipo in uno dei pochi locali aperti.

A tal proposito, si potrebbe optare per le economiche trattorie del Bairro Alto in cui gustare il famosissimo “baccalao” portoghese o anche per la famosa “Casa do Alentejo” situata all’interno di un antico palazzo con il cortile in stile arabo e l’arredamento tipicamente portoghese che, per l’ultimo giorno del 2011, offrirà buona musica dal vivo, divertimento e piatti della cucina lisbonese e alentejana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*