Cosa fare a Capodanno a Perth COMMENTA  

Cosa fare a Capodanno a Perth COMMENTA  

In Australia, Natale e Capodanno cadono nel pieno dell’estate. Le celebrazioni abbondano e tra queste spiccano cori natalizi nei parchi cittadini, eccitanti competizioni sportive, emozionanti festeggiamenti all’aperto ed eventi culturali di classe mondiale. Tutto il paese offre molti modi diversi per sperimentare lo stile di vita australiano e incontrare la gente del posto. La celebrazione del Natale in Australia è un misto di usanze “aussie” con parate di surf, grandi piatti di pesce, barbecue sulla spiaggia e tanto sole, e tradizione europea, fatta di piatti caldi, Babbo Natale e campanelli.

Numerosi eventi si celebrano in tutto il Paese: dai canti natalizi alla famosa regata Sydney-to-Hobart, che attira molti partecipanti da tutto il mondo.

L’Australia celebra il Natale sotto una pioggia di stelle e luci: infatti i canti sono popolari in tutta l’Australia, dai centri della costa orientale, al Red Center, l’isola rossa del continente, fino alla deliziosa isola di Rottnest al largo della costa occidentale di Perth.

Giovani e anziani prendono tutti i loro cestini da picnic e si godono l’atmosfera di festa.Perth vanta la propria processione natalizia, e i canti a lume di candela vengono celebrati nelle serate estive nelle varie città di tutto il Queensland.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*