> > Cosa fare a Capodanno a Rio de Janeiro

Cosa fare a Capodanno a Rio de Janeiro

Capodanno a Rio de Janeiro 638x425

n un paese che fa dei party sfarzosi e sfavillanti il suo punto di forza, non possiamo che aspettarci qualcosa di grandioso anche per questa occasione. Benvenuti in Brasile! E per una volta non festeggiamo il carnevale, ma siamo qui per passare il capodanno all’estero. E non in un posto qualsiasi:...

n un paese che fa dei party sfarzosi e sfavillanti il suo punto di forza, non possiamo che aspettarci qualcosa di grandioso anche per questa occasione. Benvenuti in Brasile! E per una volta non festeggiamo il carnevale, ma siamo qui per passare il capodanno all’estero. E non in un posto qualsiasi: dappertutto risuonano le esplosioni dei fuochi d’artificio miste alle percussioni a ritmo di samba. Per non parlare dell’invidiabile posizione geografica: a cavallo dell’equatore, il paese ci regala delle temperature ottimali tutto l’anno, e salutare l’anno nuovo con 30° notturni non è per niente male.
A Rio de Janeiro si festeggia il capodanno più bello del Brasile, ma anche uno dei migliori del mondo. L’appuntamento per tutti è la celebre spiaggia di Copacabana, che ogni anno si vede invasa da due milioni di persone, tutte vestite di bianco per augurare pace e prosperità per l’anno nuovo. La lunga striscia di arena bianca ospiterà spettacoli dal vivo e performance varie, e un incredibile spettacolo pirotecnico alla mezzanotte. Ma non pensate che sia l’unico lido di tutta Rio a celebrare i festeggiamenti. Barra da Tijuca, Flamengo e Ipanema, Ilha do Governador, Paqueta Piscinao Palm e Leblon: tutte avranno il loro party a base di fuochi d’artificio. Il miglior punto resta però sempre il Forte de Copacabana nel mezzo della Avenida Atlântica, che offre una vista privilegiata sui fuochi e su tutta Rio.