Cosa fare a Capodanno a Sidney COMMENTA  

Cosa fare a Capodanno a Sidney COMMENTA  

L’Australia sarà la prima a salutare l’arrivo del 2014. Come ogni anno vedremo scorrere sullo schermo delle nostre televisioni le immagini di Sidney, tra le prime città del pianeta a voltare la pagina del calendario.

Mentre in Europa sfida le rigide temperature invernali e si appresta a festeggiare, magari sotto una bella e abbondante cascata di fiocchi di neve, gli australiani brindano in spiaggia con occhiali da sole e costumi da bagno.

La notte di San Silvestro, quindi, è da trascorre rigorosamente all’aperto. Sono tantissimi gli eventi in programma a Sidney. Tra competizioni sportive e manifestazioni culturali di rilievo mondiale, australiani e turisti avranno l’imbarazzo della scelta.

Tutti, poi, allo scoccare della mezzanotte si ritroveranno con il naso all’insù per ammirare gli spettacoli pirotecnici che esploderanno dal Sydney Harbour Bridge, il ponte ad arco che collega il CBD (Central Business District) con l’area settentrionale della città.

L'articolo prosegue subito dopo

Salutare l’arrivo del nuovo anno passeggiando sul lungomare, potrebbe sembrare un po’ insolito da un punto di vista europeo ma questo è sicuramente uno dei modi più rilassanti, originali e divertenti per cominciare il 2013. I sessantacinque chilometri del Sidney Harbour offrono eventi gratuiti e aperti al pubblico ed è qui che ci si raduna per fare insieme il conto alla rovescia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*