Cosa fare a Capodanno a Siena - Notizie.it

Cosa fare a Capodanno a Siena

Guide

Cosa fare a Capodanno a Siena

Trascorrere il giorno di Capodanno in un gioiello medievale come Siena è un’esperienza che ti ricorderai per molto tempo. Attraversando i ciottoli, i vicoli e le piazze ricche di spirito natalizio accoglierete il nuovo anno in un’atmosfera sospesa a metà strada tra il Medioevo, che qui fa bella mostra, e il futuro.
Sicuramente uno dei tanti eventi che scandiscono l’arrivo del nuovo anno in questa città è lo speciale appuntamento di Piazza del Campo, dove la musica e la festa a base di divertimento e intrattenimento di vario genere rendono questa piazza già normalmente meravigliosa ancora più speciale e suggestiva.

A Siena tuttavia non c’è solo Piazza del Campo dove trascorrere il 31 dicembre ma potete anche trascorrere il giorno di Capodanno alle Terme Antica Querciolaia, dove anche Giuseppe Garibaldi si fermò, nel 1867, per sanare le ferite riportate in Aspromonte. La struttura termale, risalente alla seconda metà del XIX secolo, ha una particolare forma a ferro di cavallo progettata proprio per proteggere la sorgente in un grande abbraccio.

Per il Capodanno il complesso termale offrirà una serata speciale con l’apertura straordinaria tra i flussi di zolfo e bicarbonato e le acque di calcio, con musica dal vivo e i sapori tipici della Toscana, unica ed inimitabile.

Se siete alla ricerca invece di un evento che ha la giusta quantità di mondanità, ma che non è la solita discoteca, quello che fa per voi è il Capodanno al Palasport di Colle Val d’Elsa dove dopo un drink di benvenuto inizierà la fatidica cena di Capodanno, con annessi spettacoli e musica dal vivo. Successivamente, dopo i brindisi tradizionali e gli auguri, si aprirà la discoteca!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*