> > Cosa fare a Capodanno a Varsavia

Cosa fare a Capodanno a Varsavia

Unbenannt34

Il capodanno a Varsavia è ideale se si è alla ricerca di una meta non troppo inflazionata, adatta soprattutto a quelli che hanno già visitato tutte le capitali europee più importanti, conosciute e blasonate. La capitale polacca infatti è un centro storico-culturale che conserva un patrimonio ar...

Il capodanno a Varsavia è ideale se si è alla ricerca di una meta non troppo inflazionata, adatta soprattutto a quelli che hanno già visitato tutte le capitali europee più importanti, conosciute e blasonate. La capitale polacca infatti è un centro storico-culturale che conserva un patrimonio artistico di altissimo livello, ed è una di quelle che nel periodo di capodanno offre il meglio di sé. Eventi, spettacoli e concerti tengono banco durante i giorni che ruotano attorno alla notte di San Silvestro, senza contare che la città si veste per la festa sfoggiando luminarie colorate e artistiche, e addobbi e decorazioni particolari e suggestive.
La mezzanotte viene festeggiata o in casa, con la famiglia e con gli amici, dopo aver consumato un cenone a base di piatti appartenenti alla tradizione culinaria polacca, o nelle piazze della città, dove non può mancare un bicchiere di spumante per effettuare il brindisi.