Cosa fare a Capodanno ad Amalfi - Notizie.it

Cosa fare a Capodanno ad Amalfi

Guide

Cosa fare a Capodanno ad Amalfi

Amalfi è la cornice perfetta per vivere e celebrare i festeggiamenti del Capodanno grazie ai suoi paesaggi unici al mondo. Le piccole città sono come dei presepi naturali. Ci sono molti eventi civili e religiosi adorati dagli abitanti per festeggiare al meglio il Capodanno che anche i turisti saranno deliziati.

Uno degli eventi preferiti dai molti napoletani è il party che si organizza per la serata di Capodanno, la serata del 31 dicembre. La notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è molto importante per gli italiani.

Gli hotel e i ristoranti sulla costa amalfitana offrono ingredienti tradizionali per vivere una antica tradizione che è stata preservata nel corso dei secoli. La cena è fatta di piatti a base di pesce, usando le tipiche ricette e tradizioni della costiera amalfitana.

Verso la mezzanotte, c’è il cosiddetto countdown. A mezzanotte, ci sono i bellissimi fuochi di artificio sul mare. A mezzanotte, le persone che si riversano sulla costiera amalfitana mangiano lenticchie.

Secondo la tradizione, mangiare le lenticchie è simbolo di una buona salute per tutto l’anno. La notte di Capodanno non finisce a mezzanotte. Devi attendere il tramonto perché il tramonto sulla costiera amalfitana è una esperienza unica, in quanto vi sono party, balli e danze per tutta la notte.

Divertiti e sappi che il giorno dopo puoi dormire fino a tardi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*