Cosa fare a Capodanno in Sicilia

Guide

Cosa fare a Capodanno in Sicilia

Il capodanno in Sicilia, come nel resto del mondo, è un grande evento. Gli spettacoli, le feste e le cene sono organizzate in ristoranti, hotels e nelle piazza pubbliche di alcune città. Le persone attendono la mezzanotte nelle piazze oppure decidono di fare un cenone in un ristorante. A mezzanotte tutto diventa maggiormente divertente grazie ai fuochi d’artificio e ai brindisi. La musica continua fino a sera tardi. E’ poi buona tradizione fare una passeggiata lungo le vie con gli amici, stare svegli fino a tardi, raggiungere la spiaggia per vedere l’alba del 1° giorno del nuovo anno.

Ecco alcuni dei grandi eventi che si terranno a Palermo e Catania per festeggiare il nuovo anno.

Palermo:
si aspetta la mezzanotte in Piazza Politeama, il cuore della città. Quest’anno il comune ha organizzato uno spettacolo con comici, come Teresa Mannino, famosa per la partecipazione a Zelig. Dalle 10, 30 ci sarà musica con una delle band tipiche palermitane, formate da 12 strumentalisti e 11 voci che suoneranno musica dance dagli anni ’50 a oggi.

A Mondello, la spiaggia die palermitani, il concerto del Conservatorio Bellini per festeggiare il Capodanno.

A Catania si celebrerà il nuovo anno divertendosi e ballando fino a notte fonda, per poi ammirare l’alba in uno dei mari più belli di Catania e d’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...