Cosa fare a Instanbul

Guide

Cosa fare a Instanbul

Palazzo Beylerbeyi
Beylerbeyi, Istanbul. Visitare il giardino del 19° secolo, Palazzo Beylerbeyi sul lato asiatico e prendere la visita guidata.

Linee di traghetto
L’equivalente di Istanbul dello Staten Island Ferry è il servizio pendolare traghetto che va da Karaköy sul collo del Bosforo alla stazione di Haydarpasa. Il tragitto offre una vista della penisola storica dal Mar di Marmara. Haydarpasa è il capolinea di quella che fu la ferrovia di Baghdad, e merita una visita a sé stante.

MUSEO NAVALE
Cezayir Cad, Besiktas, Istanbul. Questo è il posto dove andare se si viaggia con bambini. Non è interattivo, ma è pieno di repliche delle barche, quelle vere – tra cui gli splendidi caicchi reali in cui il sultano è stato remato nello splendore.

Nuotare a SUADA
Tra Europa e Asia a Suada, una piscina circondata da bar e ristoranti scolpiti in una piccola isola nel mezzo del Bosforo.

Yerebatan Sarayi
Yerebatan Sarayi, la cisterna sotterranea bizantina di fronte alla Basilica di Santa Sofia, è anche divertente: è il luogo in cui James Bond vagava con amore, e ora è stata trasformata in una sorta di spettacolo di luci. Assicurati di trovare la testa di Medusa, che forma la base di una delle colonne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...