Cosa fare a Torino nel weekend di sera COMMENTA  

Cosa fare a Torino nel weekend di sera COMMENTA  

Torino é una città meravigliosa e piena di vita, in grado di offrire una grande varietà di siti e locali da vivere soprattutto nelle ore serali del fine settimana.

Da non sottovalutare a Torino é l’ora dell’aperitivo da prendere seduti ad esempio nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto. Lì si trovano alcuni tra i locali più conosciuti in città come il LAB, dove ascoltare della buona musica e godersi ottimi aperitivi e cocktail o il Flora che ospita spesso un dj per movimentare le sue serate.

Anche il parco del Valentino offre alcuni tra i locali più trendy e frequentati della città come il Fluido o lo Chalet, molto conosciuto per le serate a tema con musiche di vario genere.

Se invece amate ballare, la celebre discoteca Alcatraz propone diverse sale con musica di vario genere.
Torino però vi lascerà senza fiato anche solo passeggiando la sera per il centro città, con i suoi splendidi scorci e i palazzi.

L'articolo prosegue subito dopo

Da Palazzo Reale a Palazzo Madama, dalla Mole ai portici nei pressi del Teatro Regio, la città di notte é uno spettacolo per chiunque ami anche solo fare due passi.
Negli ultimi tempi, molto animato é anche il quartiere di Borgo Dora, una zona dalla particolare connotazione multietnica dove si può gustare tanto un’ottima cucina piemontese quanto puntare all’etnico assaggiando del buon kebab o del cous-cous. Altra zona molto vivibile la sera é Docks Dora, ex area industriali in via Valprato, che ospita numerosi locali e discoteche aperte tutta la notte.

Che si cerchi divertimento scatenato o semplicemente del buon cibo, Torino offre anche un servizio sicuro di Night Buster che permette di muoversi in sicurezza per tutta la notte evitando così di mettersi al volante magari dopo aver bevuto un bicchiere di troppo.
Le linee notturne sono 11 e collegano, da mezzanotte alle cinque del mattino, tutte le aree più vive della città sia nei giorni feriali che nei festivi. I biglietti sono quelli dei normali mezzi pubblici e sono acquistabili nelle tabaccherie o nei distributori automatici aperti 24 ore su 24.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*