Cosa fare con le zucchine troppo grandi? COMMENTA  

Cosa fare con le zucchine troppo grandi? COMMENTA  

Una zucchina che è troppo grande può presentare una sfida anche per il cuoco creativo. Le zucchine che crescono in una dimensione eccezionale, sono spesso più secche e meno saporite, per questo non si prestano ad una veloce frittura. Anche così, diversi metodi non funzionano con le zucchine di proporzioni gigantesche.

Zucchine ripiene
Il modo più comune per usare una zucchina gigante è imbottirla. Una zucchina ripiena fa una presentazione accattivante, e gran parte della carne secca sarà scavato per far posto al ripieno. Una miscela tradizionale di ripieno di solito comprende carne macinata, pomodori e cipolle, ma una ricerca sul web per ‘ricette di zucchine ripiene’ si tradurrà in molte versioni inusuali, tra cui alcune che si rivolgono ai vegetariani.

Zucchine grattuggiate
Prova alcune ricette creative con le zucchine – ce ne sono molti online – grattugia le zucchine in un piatto che normalmente non lo incorporano. Le zucchine grattuggiate possono aggiungere umidità al pane e altri prodotti da forno, ed sono utili per aggiungere sostanza e nutrimento alle salse. Per comodità, grattugiare le zucchine e congelare fino a quando si è pronti ad usarle.

Gustare le zucchine
Il libro Ball Blue Book per la conservazione comprende una ricetta semplice, un gustoso condimento che può essere usato anche successivamente, e servito con hamburger, hot dog e salsicce.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*