Cosa fare in caso di alluvione

Guide

Cosa fare in caso di alluvione

Le inondazioni sono uno dei rischi meteorologici più comuni e causano milioni di danni ogni anno. Tuttavia, ci sono modi che si possono preparare per proteggere la tua famiglia.

Preparazione
Il modo migliore per proteggersi durante un alluvione è quello di avere un buon piano per la prevenzione prima che accada ancora. Aree piane pianeggianti sono ad un rischio molto più elevato per le inondazioni e devono essere preparati con l’acquisto di assicurazione di alluvione.

Nel corso di un allarme per le inondazioni
Se forti piogge e inondazioni sono previsti, mantenere vigile e controllare frequentemente la radio e televisioni per gli aggiornamenti. Avvertenze importanti saranno rilasciate dal Servizio Meteorologico Nazionale per avvertire del pericolo. Se credi che la tua casa è in pericolo di essere allagata, spostare tutti gli elementi importanti. Scollegare tutti gli elementi elettrici nel seminterrato.

Preparare per l’evacuazione
Se si è costretti a evacuare la vostra casa, ci sono diversi passi da fare per preparare la vostra casa prima di partire.

Chiudere e bloccare tutte le finestre e le porte. Spegnere tutte le utenze spegnendo la valvola principale. Prendete gli elementi essenziali con te, come ad esempio le chiavi della macchina, un cellulare carico, carte di credito e le informazioni di assicurazione.

Spostarsi
Una volta che avete lasciato la vostra casa, proteggere se stessi mentre si sta facendo strada per la sicurezza. Se vi è più di un paio di centimetri di acqua in movimento fuori dalla porta, chiamare i servizi di emergenza. Anche se potrebbe sembrare superficiale, l’acqua in rapido movimento può facilmente indurre una persona a cadere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*