Cosa fare in caso di incidente stradale

Guide

Cosa fare in caso di incidente stradale

Verificare la presenza di lesioni
Se siete coinvolti in un incidente d’auto, controllare che tutte le persone coinvolte sono ferite, compreso te stesso. Se ci sono feriti, chiamare l’ambulanza e avvisare le autorità più velocemente possibile. Se non si dispone di un telefono cellulare, chiedere a chiunque nelle vicinanze di effettuare la chiamata. Se l’incidente è avvenuto di notte, assicurarsi di accendere le luci di emergenza in modo che altri saranno in grado di vedervi. Se gli altri sono feriti e non sono in grado di muoversi o non rispondono, non muoverli finché non arrivano aiuti a meno che l’auto è in fiamme o c’è un pericolo.

Non lasciare la scena
Non lasciare la scena dell’incidente, anche se sei un passante. Ciò causerà più problemi che possono includere pesanti multe, carcere o la patente sospesa.

Preparare i documenti
Assicurati di avere tutta la documentazione che si riferisce alla tua auto e farti pronto per le autorità quando lo chiedono.

Questo include la prova che il veicolo è assicurato, la patente di guida, e la registrazione del veicolo. Portare questi documenti in ogni momento durante la guida del veicolo.

Mantenere la calma
Se siete coinvolti in un incidente, mantenere la calma. Mantenere il sangue freddo renderà la situazione migliore per tutti gli interessati e dare più credibilità quando racconti la tua versione dei fatti alla polizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*