Cosa fare in caso di neve

Guide

Cosa fare in caso di neve

SNOW20121111247705

In inverno ci sono località dove possono verificarsi abbondanti nevicate: in questa evenienza, per tutelare la propria ed altrui incolumità, ci sono alcune regole generali da seguire.

Per prima cosa si dovrebbe evitare di uscire di casa, a meno che non sia assolutamente indispensabile. Anche in questo caso, si dovrebbe evitare sempre di prendere il proprio mezzo, ma sarebbe meglio usufruire del servizio di trasporto pubblico, per evitare un intasamento del traffico viario.

Se non si può fare a meno di usare l’automobile, sulle ruote devono essere montate le catene, oppure si devono avere gli pneumatici invernali.

In casa, si deve avere cura di liberare tetti e grondaie da ghiaccio o accumuli di neve che potrebbero esser pericolosi, e di sgombrare l’accesso alla casa, senza però buttare la neve sulla strada principale.

Se si esce a piedi, si devono usare scarpe con suola di gomma e molta cautela, e ci si deve ricordare di tenersi lontani dagli alberi, i cui rami si potrebbero spezzare sotto il peso della neve.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...