Cosa fare nella Riviera Romagnola d’estate

Guide

Cosa fare nella Riviera Romagnola d’estate

La Riviera Romagnola è un posto incantevole con un mare bellissimo, un’architettura tutta da vedere e da scoprire e da non dimenticare assolutamente una cultura del cibo veramente ricca e fantastica.

In una vacanza qui non si può non visitare Bologna o San Marino a 650 metri sul livello del mare, sormontata da tre torri sul Monte Titano.

Ognuno di questi luoghi affascinanti merita di essere visto ma se siete in vacanza sulla riviera romagnola ci sono innumerevoli luoghi alternativi da prendere in considerazione e sapori da gustare a portata di mano.

Prendete Ravenna ad esempio, l’antico ‘centro del mondo’. Basta un breve viaggio nell’entroterra della costa adriatica per arrivare in questa favolosa città (risalente al 5 ° secolo) dotata di numerosi edifici che fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Se siete di fretta visitate almeno assolutamente la Basilica di San Francesco, ricca di affreschi ma soprattutto è qui che potete trovare la tomba del sommo poeta Dante.

Se avete dei bambini con voi non preoccupatevi, dopo la visita alla basilica infatti potete decidere di andare nel bellissimo parco divertimenti di Mirabilandia oppure di visitare i capolavori viventi che popolano il Delta del Po oppure la Riserva Naturale che si trova vicino a Ferrara, la “‘Renaissance Capital”.

Con la sua rete di strade incrociate risalenti al 15 ° secolo, Ferrara è ancora oggi la ‘città ideale’, un miracolo dell’urbanistica.

Visitate poi anche il Palazzo Estense, le chiese, le piazze e i giardini che si trovano all’interno delle sue possenti mura medievali.

Dopo queste visite per la mente rilassate anche il corpo facendo tappa sulle meravigliose spiagge di Rimini, godetevi il sole e il mare e, perchè no, le discoteche.

Prima di tornare a casa ricordatevi però di comprare una bottiglia di Aceto Balsamico e qualche altra prelibatezza di questa terra meravigliosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*