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Cosa fare per dimagrire le gambe

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Cosa fare per dimagrire le gambe

La causa principale di un eccesso di grasso sulle gambe è una predisposizione genetica ad ingrassare nella parte inferiore del corpo. Anche se non puoi combattere la genetica, puoi adattare la tua dieta e la tua routine di esercizi per massimizare la perdita di peso totale. Gli esercizi per le gambe non ti faranno perdere il grasso alle gambe immediatamente, ma rafforzeranno la muscolatura al di sotto. Una volta che cominci a perdere peso in tutto il corpo, sarà più facile vedere la muscolatura più magra, e l’aspetto delle tue gambe migliorerà.

Istruzioni

  1. Migliora la tua alimentazione. Diminuisci l’introito calorico, e stai attenta a quello che mangi. Per la maggior parte delle donne sono sufficienti 1.200-1.500 calorie al giorno; gli uomini ne hanno bisogno 1.500-1.800. Bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, ed elimina i cibi poco nutrienti ma pieni di calorie. Consuma cereali integrali, carni magre e cibi ricchi di fibre.
  2. Massimizza la tua routine di esrcizi cardio.

    Allenati ogni giorno per 20 minuti. L’allenamento alternato è un allenamento di attività ad alta intensità alternata a periodi più lunghi di esercizi più lenti. Per esempio, puoi alternare 30 secondi di intensità ad alta velocità e un minuto di esercizi cardio più lenti. Durante questo minuto di riposo, il battito cardiaco decrementa ma il cuore lavora ancora più duramente del normale. Questo metodo aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi più velocemente.

  3. Allenati al di fuori della ginnastica. Incorporare uno stile di vita salutare può avere benefici a lungo termine come una diminuzione dei rischi cardiaci, della pressione alta e del diabete. Esercizi all’aria aperta come la camminata e il nuoto sono modi eccellenti per dimagrire le gambe senza aumentare la muscolatura. Se vuoi aumentare la muscolatura, cammina su un terreno inclinato o nuota con dei pesi alle gambe.
  4. Tonificati. una volta che hai perduto peso in tutto il corpo includi tre sessioni di 8-12 ripetizioni di esercizi.

    Assicurati di non affaticare troppo i muscoli; hanno bisogno di un giorno di riposo dopo ogni sessione di allenamento.

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