> > Cosa fare per i crampi

Cosa fare per i crampi

cramps

I crampi possono essere estremamente dolorosi e si possono avere in qualsiasi muscolo del corpo. Il muscolo soggetto a crampi si contrae e non puoi usarlo finché dura il dolore. I crampi possono essere causati da un uso eccessivo dei muscoli, da disidratazione o persino da problemi di circolazione ...

I crampi possono essere estremamente dolorosi e si possono avere in qualsiasi muscolo del corpo. Il muscolo soggetto a crampi si contrae e non puoi usarlo finché dura il dolore. I crampi possono essere causati da un uso eccessivo dei muscoli, da disidratazione o persino da problemi di circolazione e nervosi. Di solito, puoi curarli da solo e ritornare ad usare i muscoli subito.

Istruzioni

  1. Bevi molti liquidi. L’acqua è importante per l’idratazione generale, ma una bevanda contenente elettroliti, come i drink per lo sport, è anche meglio per i crampi muscolari.
  2. Rilassa i muscoli soggetti ai crampi. Massaggiali gentilmente e gradualmente allungali.
  3. Applica un impacco di ghiaccio. Massaggia gentilmente i muscoli con il ghiaccio per circa 10 minuti. Il freddo aiuterà ad alleviare il dolore e il gonfiore. Continua a massaggiare con le mani.
  4. Usa un balsamo analgesico invece dell’impacco di ghiaccio. Massaggialo sui muscoli e cerca di rilassarli. Assicurati di leggere le indicazioni sul contenitore e lava le mani dopo l’applicazione.

Consigli e avvertimenti

Se i crampi non spariscono dopo questo trattamento, consulta il dottore. Potrebbe essere un’indicazione di un problema più serio. Se ne sei già a conoscenza, metti il ghiaccio sui muscoli, evita di allungarli e chiama il dottore.

Non provare a curare dei crampi muscolari su una persona disidratata.