Cosa fare per impedire al vostro cane di mordicchiare i mobili COMMENTA  

Cosa fare per impedire al vostro cane di mordicchiare i mobili COMMENTA  


I cani possono mordicchiare gli oggetti per diverse ragioni : perché un oggetto ha il vostro odore, perché ha  buon gusto o semplicemente perché il cane si annoia o è  in ansia ,  i cuccioli invece di solito mordicchiano  perché stanno mettendo su i denti  o perche non si muovono abbastanza. Qualunque sia il motivo per il quale  il cane morda gli oggetti  è spesso un grande problema per il proprietario ma una volta che  se ne  conosce la causa  è possibile  affrontarlo e risolverlo.

Cose che vi serviranno
Succo di limone o di mela amara
Box per animali o per bambini
Strisce di cuoio, ossa o orecchie di maiale
Giocattoli masticabili  adatti alla taglia del cane

Istruzioni
Correzione del comportamento
1
Passate  sulla superficie dei piedi dei mobili in legno  il succo di limone o di mela amaro. Se  usate il succo di limone testatelo prima su una piccola superficie per assicurarvi che non cambierà il colore dei mobili.


2
Acquistate un box  per animali o usate un cancelletto per confinare il cane in un luogo sicuro quando dormite o siete fuori. Seguite sempre questo metodo e non dimenticate di lasciare  dei giocattoli al cane così che possa imparare cosa può o non può mordicchiare.


3
Comprate dei giocattoli masticabili appropriati alle dimensioni del cane. Quando il cane tenta di mordere qualcosa di inappropriato dategli il giocattolo masticabile e lodatelo  quando  lo morde. Gli oggetti di cuoio funzionano bene perché tengono  il cane occupato e felice per lungo tempo.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Usate di più la buona parola che i rimproveri . Ogni volta che il cane sceglie di mordicchiare un giocattolo mostrategli che lo apprezzate lodandolo  e con il tempo il cane imparerà qual è  il comportamento corretto attraverso le vostre lodi .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*