Cosa fare per la dermatite seborreica COMMENTA  

Cosa fare per la dermatite seborreica COMMENTA  

La dermatite seborroica è una condizione che provoca lo sfaldamento della pelle. Questa condizione è più comunemente indicata come forfora o crosta lattea nei neonati. Sebbene la maggior parte si trova comunemente sul cuoio capelluto, ma può interessare altre zone del corpo, comprese le estremità e la faccia. La dermatite seborroica è in genere facilmente curata.

istruzione

1 Utilizzare uno shampoo antiforfora. Se viene visualizzata la dermatite seborroica sul cuoio capelluto, si può provare uno shampoo anti-forfora. Marche popolari includono Head & Shoulders.


2 Informarsi circa uno shampoo antiforfora in farmacia. Se le versioni senza ricetta non hanno risolto il problema, un medico può prescrivere una versione più forte che contiene solfuro di selenio.


3 Applicare lo shampoo per trattare la dermatite seborroica. Il medico può raccomandare di utilizzare lo shampoo solo per due o tre volte a settimana.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Prendi una lozione steroidea per i focolai da dermatiti su altre zone del corpo. Se si dispone di dermatite seborroica sulla vostra pelle, un medico può darvi una lozione di steroidi per uso sulle zone colpite.

5 Mettere una crema di idrocortisone se si ha prurito. La dermatite seborroica può causare prurito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*