Cosa fare per trattare le gambe gonfie COMMENTA  

Cosa fare per trattare le gambe gonfie COMMENTA  

Le gambe gonfie sono causate da ritenzione di liquidi nel corpo. Qualcosa di semplice come troppo sale nella dieta o problemi più gravi che coinvolgono il sistema cardiovascolare e circolatorio possono causare il gonfiore alle gambe.

Dieta:

Ridurre il sale dalla dieta. Utilizzare spezie per condire il cibo o utilizzare una miscela di condimento senza sale. Gli alimenti trasformati contengono un sacco di sodio, quindi eliminando questi alimenti si ridurrà il consumo di sale.

Esercizio:

Stare per molto tempo seduti o per molto tempo in piedi può causare il gonfiore alle gambe. Cercate durante la giornata di fare delle piccole passeggiate in modo da favorire la circolazione e limitare il dolore e il gonfiore delle gambe.


Sollevare:

Elevare le gambe quando si è sdraiati. Se si deve stare seduti per molto tempo provate a mettere i piedi su qualcosa come una scatola. Ciò contrasta gli effetti della gravità. Si possono anche indossare delle calze elastiche che si possono acquistare nella maggior parte dei negozi che vendono forniture mediche o abbigliamento femminile.

Avvertenze:

Se si verifica mancanza di respiro, sensazione di pressione o dolore al petto, diminuzione della produzione di urina, gambe gonfie e calde al tatto, o in stato di gravidanza le gambe iniziare a gonfiarsi contattare il proprio medico per un check-up, in particolare se i suggerimenti riportati in precedenza non hanno nessun effetto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*