Cosa fare quando il neonato ha le coliche COMMENTA  

Cosa fare quando il neonato ha le coliche COMMENTA  

Se hai un neonato con le coliche, è un’esperienza che probabilmente vorrai subito dimenticare. Si sospetta una colica quando il neonato piange per 3 ore o più almeno 3 giorni la settimana. Anche se sconvolge i genitori, la colica è sicuramente più fastidiosa per il bambino. Secondo askbaby.com,circa un bambino su cinque soffre di coliche. Anche se non esistono delle cure o dei medicinali per curarle, ci sono alcune cose da fare per aiutare il neonato a stare meglio.


Istruzioni

  1. Se allattate il bambino al seno, eliminate alcuni cibi che producono gas dalla vostra alimentazione. Evitate cavoli, fagioli, aglio, broccoli, cipolle, cibi speziati, albicocche e melone, come suggerisce askbaby.com.
  2. Cambiate il latte se lo nutrite con il biberon.

    Molte formule sono specifiche per bambini con problemi di coliche. Inoltre, ayurvediccure.com suggerisce di dare delle formule a base di soia per alleviare i sintomi.

  3. Fai fare il ruttino di frequente al bambino se sembra che abbia molto gas.

    I bambini nutriti con il biberon tendono ad ingerire molta aria, che può contribuire alla formazione del gas. In tal caso, cambia il biberon con uno progettato specificatamente per eliminare l’ingestione di aria.

  4. Massaggia il pancino del bambino.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Questo movimento spesso può alleviare il dolore delle coliche. Inoltre, fasciare il bambino in delle coperte comode, tenerlo in un’imbracatura frontale o sulla schiena può essere confortante.
  5. Dai al tuo bambino le gocce prescritte per le coliche. Anche se non esistono delle vere medicine, queste possono alleviare i sintomi.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*