Cosa fare quando la compagnia aerea perde i vostri bagagli

Guide

Cosa fare quando la compagnia aerea perde i vostri bagagli

Nel corso di una vita di viaggi in tutto il mondo, sia di affari che di piacere, sono state raccolte lungo la strada alcune informazioni che sono state più utili. Considerando il numero di voli che si svolgono tutti i giorni, i milioni di passeggeri che volano e le incredibili quantità di bagagli che attraversano la terra, è sorprendente che una gran parte di essi arrivi effettivamente al ritiro bagagli, dopo aver fatto il volo con voi.

Certo, è più scoraggiante raggiungere finalmente la vostra destinazione europea, stanchi dopo un volo notturno, e scoprire che le vostre valigie non sono arrivate. Non si guadagna nulla dall’arrabbiarsi e dallo scagliarsi contro il personale dietro il bancone dei bagagli. Un compagno di viaggio aveva ipnotizzato tutti una volta, quando lei tirò fuori due fogli di carta. Su ciascuno c’era una foto digitalizzata di ognuna delle sue valigie scomparse, insieme ad un elenco di ciò che ciascuna contiene. Lei ha detto all’agente che su ogni valigia c’erano delle targhette e una etichetta all’interno con il suo nome e l’indirizzo di casa e le sue informazioni di contatto e della sua destinazione. Siamo rimasti tutti quanti molto colpiti da questa lungimiranza!

Un po’ di pianificazione può aiutare a minimizzare la possibilità di perdere i bagagli. È più importante arrivare in aeroporto in tempo utile per avere i bagagli controllati per il volo di andata. Assicuratevi che ci siano targhette leggibili attaccate al bagaglio. Quando possibile, riducete al minimo il numero di scali sul vostro itinerario.

Una frequente passeggera di crociere aveva colpito l’agente di viaggio con la sua abitudine di etichettare i bagagli con un messaggio indicante il porto, la nave, la linea di crociera e la data di partenza della sua crociera, nel caso il suo bagaglio fosse andato perso. Aveva preso anche l’abitudine di arrivare al porto di partenza un giorno prima dell’inizio della crociera, mettendo sempre in ciascuna valigia sia un abbigliamento casual che dei vestiti da cocktail.

Mettere un cambio di biancheria intima e alcuni prodotti da bagno nel vostro bagaglio a mano non è una cattiva idea, nel caso il vostro bagaglio venga perso. Inoltre, cercate di ricordare che l’agente dei bagagli non è un vostro nemico ed è lì per trovare il vostro bagaglio il più rapidamente possibile. Se potete, date loro informazioni accurate in modo calmo, limitandosi ai fatti: vi aiuterà ad ottenere il vostro cammino più rapidamente. Normalmente, le compagnie aeree sono molto cooperative le une con le altre circa il trasporto dei bagagli trovati e le compagnie aeree avranno delle ditte di consegna bagagli che li consegneranno a casa o in hotel molto rapidamente dopo il loro arrivo in aeroporto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...