Cosa fare quando la tua amica ti ossessiona con la sua ultima cotta COMMENTA  

Cosa fare quando la tua amica ti ossessiona con la sua ultima cotta COMMENTA  

La tua amica ha una cotta per un compagno di classe. E’ stato abbastanza divertente in un primo momento, ma ora sta diventando fastidiosa. A peggiorare le cose, ti parla solo di lui, ma non trova il coraggio di dirglielo.

Leggi anche: “Scritto sulla mia pelle”, incontro con l’autore Pietro Vaghi

Tu ci tieni ancora alla sua amicizia, ma preferiresti parlare anche di qualcosa di diverso.

  1. Proponi argomenti che non hanno a che fare con la sua sbandata.

    Leggi anche: Avere un migliore amico migliora la salute da adulti

    Fai del tuo meglio per distogliere la sua attenzione da lui ogni volta che attacca a parlarne.

  2. Imposta dei limiti in modo che lei sappia che non la vuoi abbandonare come amica, ma a forza di sentir parlare di questa storia ti stai un po’ allontanando.

    Decidi per quanto tempo sei disposta a parlare con lei di questo ragazzo, poi spostati su altri argomenti.

  3. Gira la situazione in gioco per farle sapere che esagera nel parlarne.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Inventate una parola in codice da utilizzare quando a forza di sentirne parlare senti che ti stai esaurendo. Lei potrebbe anche non essere consapevole di farlo.
  4. Pianifica una strategia con lei per avvicinarsi a lui e conoscersi meglio. Lei saprà che ha il tuo sostegno e questo la aiuterà a fare meno parole e più fatti.
  5. Se non funziona, devi essere ferma nel farle capire che il suo comportamento sta minacciando l’amicizia. Se non sente ragioni dille che tieni a lei e che questa ossessione fa male a lei, a voi e alla vostra amicizia.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*