Cosa fare quando la tua amica ti ossessiona con la sua ultima cotta - Notizie.it
Cosa fare quando la tua amica ti ossessiona con la sua ultima cotta
Guide

Cosa fare quando la tua amica ti ossessiona con la sua ultima cotta

La tua amica ha una cotta per un compagno di classe. E’ stato abbastanza divertente in un primo momento, ma ora sta diventando fastidiosa. A peggiorare le cose, ti parla solo di lui, ma non trova il coraggio di dirglielo. Tu ci tieni ancora alla sua amicizia, ma preferiresti parlare anche di qualcosa di diverso.

  1. Proponi argomenti che non hanno a che fare con la sua sbandata. Fai del tuo meglio per distogliere la sua attenzione da lui ogni volta che attacca a parlarne.
  2. Imposta dei limiti in modo che lei sappia che non la vuoi abbandonare come amica, ma a forza di sentir parlare di questa storia ti stai un po’ allontanando. Decidi per quanto tempo sei disposta a parlare con lei di questo ragazzo, poi spostati su altri argomenti.
  3. Gira la situazione in gioco per farle sapere che esagera nel parlarne. Inventate una parola in codice da utilizzare quando a forza di sentirne parlare senti che ti stai esaurendo.

    Lei potrebbe anche non essere consapevole di farlo.

  4. Pianifica una strategia con lei per avvicinarsi a lui e conoscersi meglio. Lei saprà che ha il tuo sostegno e questo la aiuterà a fare meno parole e più fatti.
  5. Se non funziona, devi essere ferma nel farle capire che il suo comportamento sta minacciando l’amicizia. Se non sente ragioni dille che tieni a lei e che questa ossessione fa male a lei, a voi e alla vostra amicizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*