Cosa fare quando la vostra palestra è troppo affollata COMMENTA  

Cosa fare quando la vostra palestra è troppo affollata COMMENTA  

Andate in palestra pronti per il vosstro allenamento ma invece di andare sul macchinario vi ritrovate da un’altra parte. Dopo pochi minuti di allenamento sulla macchina vi ritrovate in un altro spazio. Se non arrivate presto sarete fuori dalla lezione di aerobica, e quando riuscite ad entrare, non potete muovervi correttamente perché ci sono troppe persone attorno a voi. Andare in una palestra troppo affollata è veramente frustrante. Quando questo accade bisogna prendere alcuni provvedimenti.

Leggi anche: Idee regalo per 80enni

Un’opzione da prendere in considerazione è modificare gli orari in cui andate in palestra. Le palestre hanno delle ore di punta, dove sono molto più occupate rispetto ad altri orari. Per esempio, molte palestre sono estremamente occupate nelle ore serali durante la settimana, quando le persone hanno finito il lavoro. A seconda della zona e della clientela ogni palestra ha il proprio orario di punta, ma potete parlare con lo staff che ci lavora per chiedere in quali orari c’è più gente e in quali meno. Spesso, andando durante le ore più tranquille, potete scegliere il macchinario che volete, starci il tempo che desiderate, e seguire un corso di aerobica avendo abbondanza di spazio intorno a voi. Naturalmente, non sempre è possibile per ognuno modificare la propria tabella oraria.

Leggi anche: Tipi di esercizi per donne incinta

Potete anche considerare di modificare gli esercizi che solitamente fate, così da essere contenti del vostro allenamento. Per esempio, alcuni macchinari sono più utilizzati di altri; potreste essere lo stesso contenti del vostro allenamento anche su un’altra macchina, magari meno affollata. Naturalmente, non dovete sacrificare il vostro allenamento di routine. Fate un cambiamento solo se per voi non c’è alcuna differenza.

Se la palestra è veramente troppo occupata, potreste cercare di cambiare palestra. Se non avete un abbonamento, questo è molto semplice. Quando cercate una nuova palestra, siate sicuri di far presente la questione affollamento, che per voi potrebbe essere un problema. Dovreste visitare le palestre durante le ore di punta per vedere quanto affollamento c’è in queste ore.

L'articolo prosegue subito dopo

Se avete un abbonamento, dovreste parlare con lo staff del vostro problema. Se vi lamenterete abbastanza, potreste avere un motivo che vi permetterà di rompere il contratto. Molte palestre vi permettono di farlo pagando una penale.

Ci sono molte palestre disponibili, non dovete permettere al sovraffollamento di sabotare il vostro allenamento di routine. Quando la vostra palestra è troppo occupata, cercate di passarci sopra.

Leggi anche

bootloader
Guide

Come sbloccare bootloader Android

Strumento di sicurezza, ma anche freno alla creatività e limite alle necessità dei singoli utenti: signore e signori, il bootloader (e come sbloccarlo). Che cos'è un bootloader? Il termine in questione sta diventando familiare soprattutto tra gli utenti di smartphone, in particolare quelli che montano un sistema operativo Android, semplicemente perché è quello più "conveniente" da sbloccare, soprattutto per le possibilità che tale sistema operativo fornisce nell'ambito della personalizzazione del proprio dispositivo per mezzo dell'installazione di programmi non autorizzati. In realtà, ogni dispositivo che funziona grazie all'interfaccia fornita da un sistema operativo - quindi anche un comune PC - dispone Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*