Cosa fare quando una cagnolina va in calore - Notizie.it

Cosa fare quando una cagnolina va in calore

Guide

Cosa fare quando una cagnolina va in calore

Se si prevede di allevare il vostro cane di sesso femminile, è necessario conoscere il momento migliore per allevarla. La maggior parte delle femmine vanno in calore per la prima volta tra 8 e 11 mesi di età. Le femmine vanno in calore due volte all’anno, o ogni sei mesi. Se il vostro cane è stato castrato, non andrà in calore e non può essere allevato.

Istruzione
1 Segnare sul vostro calendario il primo giorno che vedete il vostro cane è in calore, o sanguinamento dalla zona genitale. Contare sei mesi per il giorno per determinare la prossima volta che andrà in calore, e segnare questa data sul vostro calendario e in modo da poter prepararvi in anticipo. Il calore dura tre settimane e l’allevamento è fatto meglio sulla seconda settimana, quando la fertilità è al suo apice.

2 Acquistare pannolini usa e getta e pannolini che si adattano alla vostra razza. In generale, ci sono sette dimensioni che vanno da piccolo a extra large.

3 Mantenere il vostro cane all’interno, se non avete intenzione di allevarlo durante le tre settimane del suo tempo in calore.

4 Tirare il pannolino fuori del pacchetto, e aprirlo completamente.

Tenere il cane calmo mentre si tira la coda attraverso il foro nella parte posteriore del pannolino.

5 Tirare la parte superiore del pannolino sul retro del cane, e raggiungere attraverso le gambe per ottenere la sezione inferiore del pannolino per fissarla.

6 Controllare il pannolino ogni poche ore durante la prima settimana. Se il vostro cane è stato allevato prima, avrà un flusso più pesante e richiederà di cambiarlo più spesso.

7 Se si dispone di cani maschi in casa durante il periodo di calore, utilizzare un cancello di sicurezza per separare gli animali e impedirgli di tentare di accoppiarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*