Cosa fare quando una relazione finisce

Guide

Cosa fare quando una relazione finisce

Alcune rotture si possono prevedere, altre sono una vera e propria sorpresa. In ogni caso, non sono mai semplici rotture. Le vostre abitudini cambiano, cambia tutto intorno a voi, ma soprattutto non avrete più al vostro fianco quella persona che vi ama e vi sostiene.

Anche se è difficile da realizzare, tra angoscia e delusione, la vostra vita può tornare in pista e diventare di nuovo divertente.

La chiave del successo è mettere la vostra energia in nuove relazioni e nuove esperienze.

Vediamo come:

1. Accettate che la relazione è finita. Sì, potreste tornare insieme, ma se trascorrete il vostro tempo a fantasticare su questa idea, rischiate soltanto ulteriore stress e delusione. Solo così potrete davvero andare avanti.

2. Esprimete il vostro dolore, ma fatelo in modo produttivo. Pubblicare cose negative sui social network o cercare di vendicarsi dell’ex non serve. Piuttosto, scrivete una poesia, datevi alla lettura o condividete i vostri sentimenti con un amico.

3.

Evitate di eccedere in cibo o alcol. Danno un sollievo temporaneo, ma possono solo contribuire a farvi del male.

4. Concedetevi una giornata dedicata a voi stessi. Se ne avete la possibilità, fate un nuovo taglio di capelli, magari alla moda, mangiate in quel delizioso ristorante che non avete ancora provato, dedicatevi allo shopping o trascorrete una giornata in un parco divertimenti. Esistete solo voi.

5. Riprendete i contatti con amici e familiari che non vedete da tanto. Una relazione può prendere molto tempo, togliendovi quello da trascorrere con amici e familiari. Ora avete la possibilità di farlo e loro potranno sostenervi e starvi accanto, anche solo per parlare.

6. Entra a far parte di un’associazione o di un gruppo. Giocate a Burraco, offritevi come volontari per un doposcuola o aiutate a distribuire in giro materiale per qualche politico locale. In questo modo potrete incontrare persone e trasformare la vostra tristezza in energia positiva.

7.

Imparate qualcosa di nuovo. Imparate a suonare la chitarra o a fare una frittata. Datevi alla scrittura o rispolverate quel dizionario Spagnolo-Inglese che non aprite dai tempi delle Scuole Medie. Questo vi farà sentire produttivi e aprirà i vostri orizzonti a cose che prima non conoscevate affatto.

8. Appena vi sentite pronti, cercate relazioni nuove e sane. Evitate rapporti di “ripiego” o qualcosa del genere solo per darvi qualche brivido prima di trovare qualcosa di nuovo. Cercate, invece, di incontrare nuove persone e vedere cosa succede. Questo può richiedere tempo. Potreste sentirvi turbati dalla precedente relazione. Ma una volta aperti a nuove possibilità, avere nuove relazioni diventerà molto più semplice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...