Cosa fare se carta di credito clonata COMMENTA  

Cosa fare se carta di credito clonata COMMENTA  

La carta di credito clonata è una delle più classiche e famose truffe online. Il malcapitato della situazione potrà trovarsi il conto su carta dimezzato, se non proprio azzerato in questo caso, da parte di individui senza scrupoli che usufruiranno del denaro sulla carta.

Nel caso in cui siate vittime di questo crimine, la prima cosa da fare è bloccare subito la vostra carta di credito e contattare in seguito l’emittente.

Se la società emittente della vostra carta di credito lo permette, potrete inoltre richiedere un risarcimento per le spese da voi non autorizzate compiute su di essa.

Per ricevere tale rimborso, non dovrete fare altro che andare sul sito della società in questione e compilare l’opportuno modulo. Per prevenire truffe di questo tipo, vi consiglio di seguire i consigli del sito Cartedipagamento.com  e mi raccomando, per tenere d’occhio il vostro conto su carta, visionate puntualmente gli estratti conto e per qualsiasi transazione sospetta, riferitelo alla vostra società emittente di riferimento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*