Cosa fare se il cane diventa aggressivo COMMENTA  

Cosa fare se il cane diventa aggressivo COMMENTA  

Il comportamento aggressivo in un cane può essere frustrante e terrificante, sia per il proprietario del cane e chiunque altro. Se non è possibile controllare il comportamento del vostro cane aggressivo, si può finire in una causa se il cane fa male un altro cane o anche una persona. Se avete un cane aggressivo, è necessario adottare misure per modificare immediatamente il comportamento.

Leggi anche: Come affrontare un marito aggressivo durante il divorzio

Determinare la causa
Cercate di capire perché il vostro cane si comporta in modo aggressivo. Per molti cani, il bisogno di dominare è l’innesco per l’aggressione. La causa di questo è un fallimento di socializzare correttamente in giovane età. Non permettere mai che il vostro cane domini qualsiasi persona, anche un bambino. Se i cani non imparano in giovane età che sono sottomessi alle persone, possono diventare aggressivi. Altri cani sono molto protettivi dei proprietari o dei territori e possono diventare aggressivi di fronte a un altro cane. Infine, i cani che subiscono abusi possono mostrare aggressività per paura. Se è possibile determinare la causa prima di iniziare l’allenamento, è possibile restringere ciò che devi fare per modificare il comportamento aggressivo.


Corso di addestramento
Iscrivere il cane a un corso di addestramento. Anche se si può facilmente addestrare i cuccioli più aggressivi, si dovrebbe cercare l’aiuto di un professionista per la formazione dei cani anziani. In generale, più il cane è vecchio, più difficile è cambiare il comportamento aggressivo.


Altri trattamenti
Alcuni cani aggressivi possono essere aiutati da qualcuno che è esperto. Se non si sente che è possibile gestire il vostro cane aggressivo, potrebbe essere necessario trovare una nuova casa per il vostro cane.

L'articolo prosegue subito dopo

Assicurarsi che il potenziale proprietario ha esperienza nella gestione di cani aggressivi.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*