Cosa fare se il cane fa la pipì in casa

Guide

Cosa fare se il cane fa la pipì in casa

L’incontinenza della vescica canina è un problema che può verificarsi in qualsiasi fase della vita di un cane. Può succedere quando un cane sta dormendo o completamente sveglio.

Istruzione

1 Portate il vostro cane dal veterinario per escludere eventuali problemi di salute che potrebbero causare minzione inappropriata. E’ importante fare questo prima di iniziare qualsiasi tipo di formazione per risolvere il problema. A circa nove anni di età, alcuni cani anziani possono sviluppare condizioni fisiche o funzioni cerebrali deteriorate che provocano l’incontinenza urinaria.

2 Utilizzare segnali verbali di lasciare il vostro cane sapere dove e quando è opportuno urinare. Scegliere una parola o una frase del tipo: “Vuoi uscire?” per segnalare al vostro cane che è il momento di andare fuori. Assicurarsi che ogni membro della famiglia usa questa parola o frase esatta durante la comunicazione con il cane. Una volta fuori, utilizzare un altro segnale verbale del tipo: “Sbrigati,” per incoraggiare il cane a urinare.

3 Rimproverare il cane dicendo: “No,” con voce severa, solo se lo prendi in atto di fare la pipì dentro casa.

4 Attenersi ad una routine.

Portare il vostro cane fuori alla stessa ora ogni giorno. Portare i cuccioli fuori almeno ogni due ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*