Cosa fare se il cane non beve

Guide

Cosa fare se il cane non beve

Alcuni esseri umani devono essere persuasi a consumare il H2O e alcuni cani e gatti allo stesso modo. Ma è essenziale per la vita – qui ci sono alcuni modi per far bere il vostro cane.

Istruzione

1 Se ritenete che il vostro animale domestico non beve abbastanza acqua, aggiungere acqua calda per cibo per cani secco o in scatola del vostro animale domestico. È inoltre possibile aggiungere brodo vegetale al cibo.

2 Alcuni cani preferiscono l’acqua che scorre, invece di quella che si trova stagnante in una ciotola. In questo caso si può provare a lasciare bere il cane da un rubinetto. Ma, ovviamente, questi metodi possono non essere sempre fattibile.

3 Aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio alla ciotola del vostro animale domestico. Cani e gatti spesso preferiscono l’acqua più fredda.

4 L’utilizzo di un ciotola può incoraggiare il cane a bere più acqua ed è anche più comodo per i cani anziani e cani con artrite o muscolare/problemi articolari.

Cambiare il materiale, forma o dimensione di una ciotola può incoraggiare un cane a bere più acqua.

5 A volte, dopo l’attività pesante, un animale domestico può solo dimenticare di bere acqua. Si potrebbe “rinfrescare” la memoria mostrando la ciotola d’acqua.

6 Forse al vostro animale domestico semplicemente non piace il sapore dell’acqua di rubinetto. L’acqua filtrata è anche più sana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*