Cosa fare se il cane non mangia - Notizie.it

Cosa fare se il cane non mangia

Guide

Cosa fare se il cane non mangia

I cani testardi si rifiuteranno di mangiare determinati alimenti per cani, e altri cani sceglieranno di mangiare solo ad una certa ora del giorno. Far mangiare a un cane il suo cibo quando è somministrato, può sembrare impossibile quando hai affrontato con un mangiatore schizzinoso, ma è più facile di quanto si possa credere. Con un piccolo sforzo, il vostro cane dovrebbe mangiare il suo cibo in poco tempo.

Istruzione

1 Impostare un programma di alimentazione per il vostro cane. Dovrebbe mangiare una piccola ciotola di cibo tre volte al giorno invece di una grande ciotola una volta al giorno. Il programma dovrebbe consistere in una alimentazione al mattino, una al pomeriggio, e una alla sera.

2 Evitare di dare al vostro cane ricompense frequenti.

3 Far mangiare il suo cibo in un posto tranquillo. Le distrazioni a volte possono causare ai cani a mangiare di meno, soprattutto se il vostro cane è particolarmente attivo o ha l’ansia.

4 Portare il vostro cane a passeggio.

Quando tornate a casa, mettere la ciotola del cibo davanti a lui. Attendere 15 minuti. Se il vostro cane non mangia il suo cibo, togliere la ciotola e ripetere questo passaggio al successivo tempo di alimentazione.

5 Premiare il cane con il cibo dopo dopo aver fatto tutto ciò che merita lode. Ancora una volta, se non tocca il cibo dopo 15 minuti, raccoglierlo e riprovare più tardi.

6 Introdurre una nuova marca o tipo di cibo per cani nella dieta del vostro cane.

7 Rimanere coerenti con il vostro programma di alimentazione e la dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*