Cosa fare se il cane ringhia COMMENTA  

Cosa fare se il cane ringhia COMMENTA  

I cani ringhiare per due motivi principali. In entrambi stanno giocando con te o per avvertimento. Se il vostro cane ringhia durante il gioco, questo è di solito facile da identificare e abbinare con il comportamento giocoso. La maggior parte dei proprietari di animali da compagnia non considerano questo un problema. Il costante ringhiare, però, è un precursore di gravi problemi di aggressione e deve essere stroncato sul nascere. Il modo migliore per farlo è quello di individuare situazioni che causano il ringhiare e risolverli prima che il vostro cane sviluppa un problema.

Istruzione

1 Far socializzare il vostro cane. Questo dovrebbe iniziare il più presto possibile. Mettere il guinzaglio e portarlo fuori. Premiare il buon comportamento – nessuna aggressione o ringhiando – con ossequi e lode.


2 Affrontare le questioni alimentari. Molti cani ringhiano a quasi tutti coloro che si avvicinano mentre stanno mangiando. È necessario affrontare questo subito. Ogni volta che è aggressivo, togliere il cibo.


3 Affermare la propria superiorità. I cani hanno bisogno di vedere tutti gli esseri umani come loro “ufficiali superiori”.

4 Se il vostro cane inizia a ringhiare aggressivo, puoi dargli un time out.

L'articolo prosegue subito dopo

Non rimproverarlo. Lascialo nella cuccia fino a quando si calma. Ben presto, comincerà ad associare l’eccessivo o continuo ringhiare e modererà l’uso del suo ringhio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*