Cosa fare se il computer è lento

Guide

Cosa fare se il computer è lento

L’ostacolo più difficile per qualsiasi proprietario del computer é quando é lento. Un computer lento in esecuzione può essere causato da una serie di cose, tra cui la mancanza di spazio su disco, riscaldamento e driver mancanti. Indipendentemente dal motivo dietro il computer lento, è possibile adottare misure per accelerarlo.

Istruzione

1.Riavvia computer. Farlo funzionare 24/7 può realmente rallentarsi nel lungo periodo.

2.Verifica che il sistema operativo sia aggiornato. Fare clic su “Start” e digitare “Aggiorna” nella casella di ricerca. Fare clic su “Windows Update” nei risultati. Fai clic su “Controlla aggiornamenti” sul lato sinistro dello schermo. Fare clic su “Installa aggiornamenti”.

3.Verificare che il programma antivirus sia aggiornato. Eseguire la scansione del computer utilizzando il programma software antivirus. Un computer lento in esecuzione può essere causato da un virus in esecuzione in background.

4.Cancellare programmi inutilizzati e file. Premere il tasto “Windows” e “E” sulla tastiera per aprire Esplora risorse. Navigare tra i file sul computer ed eliminare quelli non necessari.

5.Cancellare la cronologia di navigazione. File temporanei, i siti web, le password e altre informazioni possono essere memorizzate sul disco rigido, utilizzando lo spazio extra e un conseguente computer lento. Per cancellare la cronologia di Internet, fai clic su “Strumenti” e “Cancella cronologia recente” in Firefox. Fare clic su “Strumenti” e “Elimina cronologia esplorazioni” in Internet Explorer.

6.Vericare che il computer lento non è il risultato di software o hardware appena installato. a rimuovere il nuovo programma o hardware per vedere se il computer è più veloce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...