Cosa fare se il gatto ha la febbre COMMENTA  

Cosa fare se il gatto ha la febbre COMMENTA  

Il tuo gatto è probabilmente una grande parte della vostra famiglia. Vuoi che il tuo amico felino sia felice, sano e sicuro, ma a volte il vostro gatto avrà la febbre. Quando ti accorgi che il tuo micio non sta bene, ci sono alcune cose che potete fare a casa per aiutarlo.

Temperatura
La temperatura corporea dei gatti è naturalmente più calda degli esseri umani. I valori normali sono più di 100 gradi F. Tuttavia, se il vostro gatto a una febbre superiore a 104 gradi F, è meglio guardarlo da vicino e probabilmente andare dal veterinario. Se la temperatura raggiunge i 106 gradi F, portalo immediatamente. Controllare la temperatura un paio di volte al giorno per assicurarsi che non sia troppo alta. Assicurarsi che ha l’acqua potabile.


Disidratazione
La febbre può andare e venire per un periodo di diversi giorni. Proprio come con gli esseri umani, la febbre è di solito un segno del corpo per combattere le infezioni. Questo è normale. La cosa importante è mantenere il vostro gattino confortevole e prevenire la disidratazione. Assicurarsi che stia mangiando e bevendo. Tenerlo in casa. Se vi capita di notare che non sta bevendo tanto, o qualsiasi cosa, nutrirlo con un paio di gocce d’acqua con un contagocce. Se il vostro gatto si disidrata, potrebbe essere necessario portarlo dal veterinario per il trattamento.


Medicazione
E’ estremamente importante che non si dà al gatto dei farmaci per gli esseri umani o cani. L’aspirina, paracetamolo, ibuprofene e altri sono tossici per i gatti e probabilmente uccidono il vostro gatto.

L'articolo prosegue subito dopo

L’unica medicina da somministrare è sotto istruzione e la supervisione del vostro veterinario. Il veterinario cercherà di trovare la causa della febbre e curare la malattia. Se la febbre del gatto persiste per più di un paio di settimane, portarlo dal veterinario.

Leggi anche

1 Commento su Cosa fare se il gatto ha la febbre

  1. I think that everything wrote made a great deal of sense.
    However, what about this? what if you added a little information? I mean, I don’t want to tell you
    how to run your blog, however suppose you added
    something to possibly grab folk’s attention? I mean Cosa fare se il gatto
    ha la febbre | Come Quando is kinda plain. You might glance at
    Yahoo’s home page and note how they create article headlines to get viewers to click.
    You might add a related video or a related pic or two to grab readers interested about what you’ve got
    to say. Just my opinion, it could make your blog a little bit more interesting.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*