Cosa fare se il tettuccio apribile è aperto sotto la pioggia

Auto

Cosa fare se il tettuccio apribile è aperto sotto la pioggia

Dimenticare di chiudere il tetto apribile su una macchina può creare problemi. L’acqua non dovrebbe mai entrare in una macchina. Lasciare un tetto apribile aperto sotto la pioggia è particolarmente pericoloso, perché una grande quantità di acqua può entrare nel veicolo in modo rapido.

Agire in fretta
Chiudere il tetto apribile non appena inizia a piovere. Lasciare entrare l’acqua èin grado di cortocircuitare i sistemi elettrici e causare muffa al suo interno. Chiudere il tetto subito evita ulteriori danni.

Asciugare
Non appena possibile, asciugare l’interno completamente. Se ha smesso di piovere, aprire tutte le porte e riaprire il tetto apribile. Utilizzare un asciugacapelli, se disponibile. Togliere i tappetini e permettere di aerare per qualche ora.

Pulire
La macchina potrebbe avere danni elettrici, che dovranno essere risolti da un professionista. In modo che la muffa non si sviluppa e lascia un odore, cospargere di bicarbonato di sodio il tappeto e lasciare una notte prima di passare l’aspirapolvere.

Utilizzare un pulitore a vapore per pulire la moquette e la tappezzeria. Utilizzare un detergente per irivestimenti in pelle e sedili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*